Luce di Betlemme

Immagine3

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’ olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

Nel quadro dell’ iniziativa natalizia di beneficenza “Lichts in Dunkel ” – Luce nel buio – della Radio-Televisione ORF, poco prima di Natale un bambino, venuto appositamente dall’ Austria, accende una luce dalla lampada nella Grotta di Betlemme che è poi portata a Linz con un aereo del
la linea Austriaca. Da Linz la Luce è distribuita in tutta Europa grazie agli Scout. Quasi ogni anno la Luce della Pace di Betlemme è stata portata in un “nuovo” Paese europeo.

Sabato 21 dicembre, ore 16.30  ci troviamo presso la grotta di Pregassona per ricevere la luce proveniente da Betlemme. Al termine, la luce verrà portata in chiesa e consegnata al parroco don Maurizio e alla parrocchia cattolica romana.

Poi, in canonica, tra panettoni e vin brulé, ci scambieremo gli auguri natalizi.

Importante!
Portate con voi le vostre lanterne per poter portare nelle vostre case la luce di Betlemme, tenerla accesa nelle vostre casa in unione con tantissime persone in Europa e nel mondo.

Non mancate!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...